Linguine alle vongole
Ancora un'altra ricetta semplice e veloce. Preparare questa ricetta è sempre un piacere, amo il pesce, il mare e tutto quello che è legato ad esso.
Le linguine con le vongole si apprezzano sempre, adatti in tutte le stagioni sono molto saporiti e veloci da preparare 🌊
Ingredienti
500 g di vongole
Aglio in polvere e non
6 pomodorini
Mezzo bicchiere di vino bianco
Prezzemolo
Pepe q. b
Sale. Q. B
Procedimento
Dopo aver fatto spurgare, in una bacinella con acqua fredda e salata per almeno 4 ore, lavate sotto l'acqua corrente fino ad eliminare eventuale sabbia. Trasferite in una padella con un pò d'olio, e con fiamma alta e coperchio fate andare per 5 minuti. Versate il vino fate cuocere per altri 3 minuti senza coperchio . Eliminate i gusci chiusi, filtrate il succo e mettete da parte. Nella stessa padella fate saltare i pomodorini con q. b di sale e uno spicchio d'aglio. Aggiungete le vongole, lasciate andare per 2 minuti, spolverate con q. b di pepe, prezzemolo e... sono pronti per condire qualsiasi cosa. Io ho preparato le linguine, tipologia di pasta che a me piace molto, ma mangerei di tutto perché sono super gustose e veloci da cucinare.
Buon appetito!
Commenti
Posta un commento