Gelato biscotto senza gelateria

Biscotti gelato fatti in casa , niente di più facile e gustoso . Bastano pochi ingredienti per avere sempre a portata di mano dei deliziosi dessert da offrire agli amici o ad ospiti inaspettati.


Ingredienti
per 18 biscotti

36 biscotti tipo saiwa
500 gr di panna
2 cucchiaini di  cacao amaro
300 di latte condensato
Latte q.b 

Procedimento

Semimontate  la panna ed aggiungete il latte condensato dove, precedentemente, avete fatto sciogliere il cacao. In un contenitore , rivestito di pellicola trasparente, adagiate i biscotti  e bagnate con un po' di  latte ..In seguito versate uno strato generoso di panna sugli stessi ed in base ai propri gusti personali potete aggiungere anche delle gocce di cioccolato,infine livellate e chiudete con un altro strato di biscotti. Sigillate il tutto con della pellicola trasparente e  mettete in freezer almeno per 3/4 ore. Passato il tempo necessario separate i biscotti  con un coltello e riconservate in freezer fino all'utilizzo. 
Insomma sono davvero facili e buonissimi.Naturalmente potete scegliere il gusto che volete,  aggiungendo al latte condensato, vellutata di fragola o caffè solubile, precedentemente sciolto in una tazzina di caffè. ❤️

Commenti