Zucchine crude sott'olio e aceto
Zucchine biologiche crude sott'olio e aceto. Ricetta facilissima e veloce. Si possono consumare quasi subito. Grazie alla pazienza di mio marito, nel curare l'orto con grande dedizione, mi sono ritrovata una quantità di zucchine bio da consumare . Ho improvvisato questa ricetta con un po' di timore perché potevo non avere il risultato ottenuto. Sono state divorate! Sono felice dell'ottima riuscita perché ho potuto mettere a tavola un contorno che ha soddisfatto i palati esigenti dei miei commensali.
Ingredienti
2 zucchine
Origano
Aglio
Origano
Basilico o menta
Peperoncino e capperi (facoltativo)
Olio q.b
Aceto q.b
Contenitori sterilizzati
Mandolina
Procedimento
Lavate e asciugate le zucchine , tagliate con la mandolina , sistematele in un colapasta e spolverate con un po' di sale. Non esagerate perché in seguito non verranno lavate. Lasciate sotto sale per un'ora, girando di tanto in tanto.
Passato il tempo necessario condite dentro una ciotola con olio , aceto , origano, basilico / menta, se volete potete aggiungere un po' di peperoncino e alcuni capperi. A questo punto dividetele nei barattoli sterilizzati in modo più o meno ordinate. Preparate una mistura di olio e aceto (50x50) versatela dentro i barattoli fino all'orlo, chiudete bene il tappo e conservate in frigo . Potete consumarle da subito però vi consiglio di aspettare qualche giorno per assaporarne tutti gli aromi.
Commenti
Posta un commento