Minestrone leggero, leggero

Ecco un altro modo di consumare il minestrone fatto in casa. Piatto preferito da mia figlia e anche da mio marito . È molto veloce , saporito e lo puoi consumare sia con la pasta che con il pane tostato. Ottimo!

Ingredienti per 4 persone

500 gr di piselli
1 Cipolla
2 grosse carote
Sale un cucchiaino
1l  di acqua se dovete consumarlo con la pasta altrimenti 700 ml è più che sufficiente.
Olio evo q.b

Procedimento

Prendete i piselli , se sono congelati passatemi sotto l'acqua corrente e versatili in una pentola, aggiungete la cipolla , le carote grattuggiate il sale e un po' di olio. Prendete un litro di acqua e la versate  nella pentola .
 Accendete il fuoco,  fate cuocere con il coperchio semiaperto per circa 30 minuti dal primo bollore. Quando tutto sarà cotto togliete, con un mestolo forato, un po'  di condimento e mettetelo da parte . Nel condimento rimasto nella pentola insieme all'acqua versate la pasta desiderata , in genere pasta di piccolo formato. Ecco pronto il vostro piatto di pasta con il minestrone. Vi starete chiedendo "ma del minestrone che abbiamo messo da parte che ne facciamo?" Una volta impiattata la pasta potete prelevarlo e metterlo nel piatto nella quantità desiderata . 
P.S.se desiderate consumarlo senza pasta diminuite la quantità dell'acqua e del sale. 

Commenti