Calamari ripieni.
Questa ricetta è davvero squisita . I miei commensali la richiedono con molta frequenza ed io sono felice di realizzarla per loro .
Ingredienti
4 calamari
Una mozzarella
Uno spicchio d'aglio
Pomodorini
Cipolla
Mezzo bicchiere di vino bianco
Sale
Pepe
Prezzemolo
Procedimento
Pulite i calamari staccate la testa con delicatezza ed eliminate tutte le interiora. Eliminate la conchiglia trasparente (il gladio).
Eliminate la pelle e sciacquate sotto l'acqua corrente per eliminare eventuali residui dalla sacca , fate attenzione a non romperla. Pulite con attenzione la testa del calamaro, eliminate il becco corneo e tagliate parte della testa e i tentacoli in piccoli pezzetti. Fateli rosolare in padella con olio e con uno spicchio d'aglio. Sfumate i tentacoli con il vino aggiungete il prezzemolo il sale e il pepe. Dopo averli rosolati per bene trasferite il composto in una ciotola e aggiungete la mozzarella e la mollica, condita , di pancarré. Amalgamate per bene, prendete tutto il composto e riempite una sacca a poche senza beccuccio. Chiudete calamari ripieni con degli stuzzicadenti. In una padella scaldate l'olio e quando è abbastanza caldo aggiungete la cipolla , i pomodorini e i calamari e
, fate cuocere per 15 minuti. Controllate la cottura, trasferite i calamari ripieni nei piatti e serviteli.
Commenti
Posta un commento